Una grande opportunita’

23 aprile 2013 Lascia il tuo commento »
E' la tua prima volta qui? Allora iscriviti GRATIS ai nostri feeds! 

 

Trafalgar Square e Piccadilly Circus, sono due splendide piazze nel cuore di Londra: sono tra i luoghi di grandissima attrazione nella città londinese, che quotidianamente calamitano migliaia e migliaia di persone.

Simbolo nell’immaginario collettivo della stessa Londra: Piccadilly Circus, è la piazza del divertimento londinese, dominata dalla splendida Fontana di Eros, posta a due passi dalla famosa Oxford Street, raggiungibile in metro; il punto di incontro quotidiano e di passaggio di migliaia di persone, che camminano, vanno a passo spedito, discutono, si incontrano … mentre Trafalgar square, come dal suo nome, è la piazza della storia, che ricorda la vittoria nella battaglia di Trafalgar della Royal Navy, del grande ammiraglio Nelson su Napoleone; il paradiso turistico di Londra, quale tappa obbligatoria per i soggiorni nella bella città inglese.

Due splendide piazze, completamente diverse l’una dall’altra, assolutamente da scoprire in una vacanza … in un viaggio … oppure, meglio ancora … durante un soggiorno di studio a Londra, coniugando in modo ottimale, dovere e piacere, non solo ammirando queste splendide location ma imparando davvero la lingua sul posto, vivendo nella realtà inglese.

Non solo un viaggio ma una grande opportunità …una scelta importante da valutare per bene, onde evitare poi come spesso accade di pentirsi per non aver colto le occasioni che la vita offre: l’occasione di imparare sul posto una lingua, riuscendo a destreggiarsi quotidianamente con la lingua inglese, la lingua più redditizia ed importante nel mondo del lavoro oggi, quale strumento necessario per allargare i propri orizzonti.

Una scelta che può far paura … ma come fare per eliminare qualsiasi dubbio e incertezza? Come sapere cosa ci aspetta oltre i confini del nostro Belpaese, entrati nel cosiddetto Regno Unito?

E quale miglior soluzione se non quella di sentire proprio chi ha già vissuto di persona questa speciale esperienza?

 

Ecco un simpatico ed originale video intervista a “botta-risposta” di due giovani che hanno vissuto l’esperienza di un viaggio di studio presso una Scuola di inglese Londra – Leicester Square presso la Kaplan International Colleges: un’esperienza che sono davvero felici ed orgogliosi di avere fatto!

Alessandra detta Cicci, 26 anni, architetto and urban planner e Edoardo, 23 anni, fashion promoter, che rispettivamente da Rimini, la famosa città delle discoteche e da Parma, in terra emiliana, sono partiti alla vita di questa nuova avventura nella bella Londra, la città di lingua inglese per eccellenza, che raccoglie un mix di tante diverse culture, facendo conoscenza, con tanti nuovi amici di diversa nazionalità.
Un’avventura alla volta della Scuola di inglese Londra – Leicester Square, una scuola ben organizzata, con la sveglia alle sette di mattina (cosa che non ha fatto tanto felice Edoardo, grand amatore del proprio letto), ove grazie a insegnati preparate e disponibili, con materiale aggiornato settimanalmente, imparare il vero inglese, da sperimentare “in diretta” appena usciti dalle porte della scuola!
Non solo “dovere”, imparando la lingua a diretto contatto con la realtà inglese, inserendosi “sul posto” in una comunità – indubbiamente il modo migliore di imparare la lingua – ma anche piacere e divertimento, grazie ai tanti svaghi e divertimenti che Londra offre: una partita di Premiere League, il Parco … e i numerosi divertimenti notturni.

I corsi di lingua inglese Kaplan International significano migliorare davvero l’inglese, nel vocabolario, nella grammatica, nella pronuncia, … per apprendere davvero l’inglese … il vero inglese, vivendo un’esperienza senza eguali … anche se come a detta di Alessandra, forse un’esperienza “troppo breve” … che non si vorrebbe invece finisse mai!

E come affrontare il ritorno alla realtà? Semplice … dopo un periodo a base di “fish and chips”, basta pensare ed iniziare – mentalmente – a pregustare, la cara vecchia “pasta” del nostro Belpaese; ma intanto … godetevi il viaggio!

 

Share

SEGNALA / INVIA QUESTO POST:  Share
Hai trovato questo articolo interessante? Iscriviti GRATIS ai nostri feeds! 

Lascia un Commento

*