Scuola di inglese a Londra – Leicester Square

16 aprile 2013 Lascia il tuo commento »
E' la tua prima volta qui? Allora iscriviti GRATIS ai nostri feeds! 

Studiare all’estero è una grande opportunità, perchè consente di imparare la lingua direttamente “sul posto”, vivendo accanto a coloro che sono madrelingua “nel mentre” della vita di tutti i giorni.

Il vecchio detto infatti “tra il dire ed il fare”, porta infatti una profonda verità … e tra lo studiare ad esempio l’inglese in classe, con una preparata insegnate, dispense, libri, video e quant’altro è molto ma molto diverso, utilizzare gli stessi strumenti in un paese ove usciti di classe, si deve continuare a parlare l’inglese, per le necessità quotidiane.

Studiare all’estero è una decisione ed una scelta molto importante e da valutare con calma, senza farsi prendere da slanci improvvisi oppure senza farsi cogliere da paure inutili … pentendosi poi, in ambo i casi, della scelta fatta.

E quale miglior modo quindi di scegliere dopo aver sentito, proprio dalla voce di coloro che hanno vissuto questa esperienze ed hanno vissuto in prima persona – insomma sulla propria pelle – un viaggio di studio all’estero, in una scuola di inglese a Londra?

Ed ecco allora un simpatico ed interessante video caricato in rete, ove in una sorta di intervista doppia, troviamo Marianna detta Mary, una bella studentessa di Putignano, Bari insieme ad Antonio, il cosiddetto Tony Manero di Napoli, che raccontano la loro speciale esperienza presso la scuola di inglese a Londra, Kaplan International Colleges.

23 anni Mary, 25 anni Antonio, single lei e occupato all’80% lui, ecco che questi studenti della Leicester Square di Londra, parlano della loro esperienza presso questo istituto, a cominciare dal perchè hanno deciso di fare un corso di studi nella bella capitale inglese, perchè hanno scelto insomma proprio Londra come meta e che cosa hanno appreso in questo viaggio di studi.

In modo sincero e simpatico – un pò “acqua e sapone” – questi studenti rivelano alla telecamera, come ad un amico, i loro soprannomi, scherzano sui compagni di scuola, rivelano i posti assolutamente da visitare a Londra … i loro preferiti e confessano che hanno imparato tanto e … che si sono divertiti anche tanto!

La vicinanza al nostro Belpaese, la vita notturna, la metro, i musical, il mercantino, le partite di Premier League, il parco, … la possibilità di vivere per un periodo di tempo, in una delle più grandi capitali mondiali e … conoscere tanti nuovi amici, sono tra le ragioni per cui, gli studenti, hanno scelto la capitale inglese: una meta assolutamente da “vivere” anche se alla fatidica domanda “Fish and chips o pasta?” non hanno dubbi “Pasta!”
Insomma … una splendida meta, compagni simpatici e … cosa non meno importante, per un obbiettivo simile, un’ottima scuola, ove seguire un corso di inglese di ottimo livello con insegnanti preparati e disponibili, materiale completo ed aggiornato di settimana in settimana, per rispondere ai bisogni degli studenti, grazie al quale, come confermano anche Mary e Tony Manero, acquisire un ottimo livello di inglese.

Un corso da seguire tra l’altro in una delle zone più belle di Londra, come fa sapere Antonio, non solo imparando la lingua – sia a livello scritto che parlato – ma anche e soprattutto, assaporando l’aria, il clima e la cultura di questa splendida capitale europea.

E dopo aver sentito proprio dalle parole di Marianna ed Antonio, la loro soddisfazione nell’aver avuto seguito un corso di inglese a Londra, la loro felicità di aver fatto questa esperienza e permanenza in questa bella città, che dite? Vi va di partire e di iniziare questa speciale avventura? Tanto … nel caso di nostalgia dello “Stivale nostrano” o di un’improvvisa voglia di “due spaghi”, tranquilli … l’Italia è a due passi che vi aspetta!

 

Share

SEGNALA / INVIA QUESTO POST:  Share
Hai trovato questo articolo interessante? Iscriviti GRATIS ai nostri feeds! 

Lascia un Commento

*