Prima di creare un sito web conoscere le limitazioni degli spazi web gratuiti

31 luglio 2011 Lascia il tuo commento »
E' la tua prima volta qui? Allora iscriviti GRATIS ai nostri feeds! 

La maggior parte delle persone che si avvicinano per la prima volta al web e vogliono creare un sito o blog cercano uno spazio web gratuito per poter creare le proprie pagine web ma vediamo in dettaglio quali sono i vantaggi e gli svantaggi di creare un sito gratis:

Per chi sceglie uno spazio web gratuito potrá trovare dei domini di terzo livello che verranno assegnati al richiedente, ma cosa è un dominio di terzo livello ?

Facciamo un esempio : terzolivello.secondolivello.est

Dove terzolivello sará il nome che sceglierete voi, secondolivello è il nome del sito che ospiterá il vostro spazio e l’estenzione è l’estensione del dominio.

Il vostro sito web non è di vostra proprietá ma rimarrá sempre al proprietario del dominio di secondo livello.

Oltre a questo è buono sapere che la maggior parte degli spazi web non ti permettono l’inserimento delle tue pubblicitá o affiliazioni ma anzi troverete pubblicitá inserite dal proprietario del dominio di secondo livello anche nel vostro spazio.

Quindi per chi vuole creare un sito o blog professionale è sicuramente meglio scegliere un dominio di secondo livello ed un hosting anche a basso costo.

E’ stato creato un nuovo sito web che vi permette di avere delle prime conoscenze sulla scelta dello spazio web da utilizzare per creare il tuo sito o blog, abbiamo creato questo sito proprio per chiarire ai visitatori come fare le prime scelte quando si decide di creare un sito web, in questo delicato momento le scelte che si prenderanno sono molto importanti per la crescita dell’intero sito.

Sul sito troverete informazioni dettagliate su come valutare la scelta dello spazio web, come costruire la struttura del vostro sito o blog e molte altre informazioni relative alla crescita del vostro sito web.

Molte persone scelgono di aprire un sito in spazi gratuiti senza prendere in considerazione le limitazioni che si hanno con una scelta del genere.

Troverete informazioni su come poter creare un sito web senza avere conoscenze dei linguaggi di programmazione e tante altre novitá.

 

Share

SEGNALA / INVIA QUESTO POST:  Share
Hai trovato questo articolo interessante? Iscriviti GRATIS ai nostri feeds! 
  1. Paola scrive:

    Ma… che accidenti succede??? non riesco a iscrivermi!!!

  2. Come si fa ad acquistare uno spazio web a pagamento? A chi bisogna rivolgersi?

  3. Oriana scrive:

    @Rondinella:
    ti consiglio tophost.it , per 12 euro all’anno hai tutto, spazio e database, più email @tuosito.it

  4. Mario scrive:

    Cosa importante, prima di acquistare uno spazio web o di creare un sito farsi consigliare da un esperto di seo e web marketing, difatti, una volta creata una struttura di base non ottimizzata sarà impossibile avere un sito seo frendly.

  5. kiriam scrive:

    mi piacerebbe avere un host islandese, ma non riesco a trovarne. La politica islandese sulla libertà di parola mi sembra buona la punto di investirci denaro!

Lascia un Commento

*